Termini e Condizioni di tuttobici di Ducoli Sergio

Gli Utenti che usufruiscono dei Servizi offerti da Tuttobici dichiarano di essere a conoscenza e di accettare le seguenti condizioni generali di contratto.

Titolare di tuttobici e dei relativi Servizi

Tuttobici di Ducoli Sergio, di seguito Tuttobicids.it
Via Fiume, 2/E, frazione Piamborno, 25052 Piancogno, (BS)
C.F./P.IVA: 01672750989
info@tuttobicids.it

Informazioni su tuttobicids.it

Tuttobicids.it rappresenta il sito ufficiale di Tuttobici di Ducoli Sergio. Tramite questa piattaforma, gli Utenti possono reperire informazioni sui marchi trattati e acquistare prodotti online.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono pienamente responsabili per i contenuti, propri o di terzi, condivisi su Tuttobicids.it attraverso il caricamento, l’inserimento o qualsiasi altra modalità. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità per la diffusione illecita di contenuti di terzi o per un uso della piattaforma in contrasto con la normativa vigente.

Il Titolare non svolge alcuna attività di moderazione sui contenuti pubblicati dagli Utenti o da terzi, ma si riserva il diritto di intervenire a seguito di segnalazioni o su ordine delle autorità competenti in caso di contenuti ritenuti inappropriati o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare sui contenuti inviati dagli Utenti sono quelli necessari per il corretto funzionamento e mantenimento di Tuttobicids.it.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua controlli preventivi sui contenuti o sui link di terzi mostrati sulla piattaforma e non è responsabile per la loro affidabilità o accessibilità.

Registrazione

Per accedere ai Servizi, gli Utenti devono registrarsi fornendo informazioni corrette e complete nei moduli appositi, accettando l’informativa sulla privacy e le presenti condizioni. È responsabilità dell’Utente conservare e proteggere le proprie credenziali di accesso.

Acquisto

Procedura d’acquisto

L’invio di un ordine rappresenta una proposta di acquisto dei prodotti selezionati, soggetta alla disponibilità e alla discrezionale accettazione del Titolare. Dopo aver verificato e, se necessario, modificato il riepilogo dell’ordine, l’Utente conferma l’acquisto e procede al pagamento dell’importo complessivo, comprensivo di imposte, spese di spedizione e eventuali altri costi specificati.

La Ricevuta di Elaborazione dell’Ordine non implica accettazione automatica della richiesta. Il contratto si considera concluso quando il Titolare invia la Conferma d’Ordine via email. Qualora un prodotto acquistato non fosse disponibile, il Titolare informerà l’Utente entro 15 giorni, provvedendo al rimborso delle somme corrisposte.

Disponibilità dei prodotti

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei prodotti possono subire variazioni senza preavviso. Le immagini presenti sono indicative e non garantiscono la rappresentazione esatta delle caratteristiche del prodotto.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene evaso nei termini indicati nel riepilogo d’ordine e nella Conferma d’Ordine, subordinatamente alla disponibilità del prodotto. Il Titolare non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dovuti a cause non prevedibili al momento della conferma.

Consegna

Le spedizioni vengono effettuate nei normali orari lavorativi all’indirizzo specificato dall’Utente. Al momento della consegna, l’Utente è tenuto a verificare il contenuto del pacco e a segnalare eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti saranno restituiti al Titolare, il quale rimborserà il prezzo del prodotto ma non i costi di spedizione.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Diritto di recesso

L’Utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’acquisto senza necessità di fornire motivazioni. Il periodo decorre dal giorno in cui l’Utente o un suo incaricato prende possesso del bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve inviare una comunicazione esplicita ai contatti indicati.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna standard, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente, salvo diverso accordo. Il Titolare può trattenere il rimborso fino alla restituzione della merce.

L’Utente deve restituire i beni entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di restituzione sono a suo carico.

L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Garanzia

I prodotti godono di una garanzia di conformità di 24 mesi dalla consegna. L’Utente deve segnalare eventuali difetti entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Per avvalersi della garanzia, l’Utente deve inviare un’email al Titolare con il numero d’ordine e la descrizione del problema (preferibilmente con foto). Se il difetto è accertato, il Titolare potrà riparare, sostituire il prodotto o offrire un rimborso parziale o totale.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio, anche definitivamente, impegnandosi a consentire agli Utenti di recuperare eventuali dati ove possibile.

Rivendita del Servizio

Non è consentito riprodurre, copiare o vendere i Servizi di Tuttobicids.it senza autorizzazione esplicita del Titolare.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Privacy policy

Per il trattamento dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Tuttobicids.it.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare tuttobicids.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di tuttobicids.it.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di tuttobicids.it.

L’Utente che continui ad utilizzare tuttobicids.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a tuttobicids.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.